Non c’è pace in serie B. Mentre tutti si aspettavano il Foggia ai playout con la Salernitana, in conseguenza della retrocessione d’ufficio del Palermo, il Consiglio direttivo della Lega B ha stupito nuovamente, un po’ come successo la scorsa estate, quando vennero bloccati ripescaggi e riammissioni e si è deciso di portare il campionato a 19 squadre.
I playoff sono stati confermati, con il Perugia ammesso come ottava classificata, ma i playout non si faranno, ed il Foggia retrocede insieme a Carpi, Padova ed al sopracitato Palermo.
Questo quanto deciso, ma ovviamente il club pugliese (che già spera di vedersi ridurre dal Collegio di Garanzia del Coni il -6 in classifica), non ci sta, ed annuncia un ulteriore ricorso. Sull’argomento, è intervenuto attraverso facebook anche il primo cittadino, Franco Landella “Una decisione assurda e scandalosa-che trasforma in carta straccia le regole, piegandole a necessità che sarebbe il caso fossero chiarite. Modificare le regole a campionato in corso è di una gravità inaudita”.
Per la cronaca, ricordiamo che anche il Palermo ha presentato ricorso avverso la decisione del Tfn, che ha retrocesso i rosanero all’ultimo posto del campionato a seguito di illeciti amministrativi che risalirebbero agli anni precedenti.
Commenti