Il Monopoli “spaventa” la Reggina, ma un gol incredibile di Ungaro rimette le cose a posto. I top ed i flop della gara…
TOP
Giuseppe Ungaro (Reggina)-Uno dei gol più belli mai visti allo stadio Granillo, prima della corsa liberatoria verso la Curva Sud vestita a festa. Da fuori lista a protagonista assoluto, la sua perla salva gli amaranto e porta la Reggina al Massimino di Catania.
Matias Scoppa (Monopoli)-Interprete raffinato di un centrocampo biancoverde che per almeno un tempo recita la parte del leone. La punizione vincente che fa sognare l’impresa, è un premio quanto mai meritato.
Il pubblico di Reggio-Quasi 14.000 persone per un primo turno di playoff, rappresentano l’ennesima perla di un popolo riscopertosi fino in fondo nel ruolo di dodicesimo uomo in campo. Dalla coreografia al tifo, per una serata da serie A.
Giuseppe Scienza (Monopoli)-Acclamato dai suoi sostenitori nonostante l’eliminazione, non riesce a trattenere le lacrime. La festa è tutta per la Reggina, ma i suoi ragazzi meritano gli elogi per avere giocato una signora partita.
FLOP
Nicola Bellomo (Reggina)-Si danna l’anima, ma i passaggi sbagliati ed i tiri innocui accompagnano una prestazione davvero incolore. Talento indiscutibile, che stavolta non è riuscito ad esprimersi, complice l’enorme posta in palio.
Doudou Mangni (Monopoli)- Attaccante temutissimo, visto e considerato che aveva colpito la Reggina sia l’anno scorso che quest’anno, sul neutro di Vibo. La serata del Granillo non lo vede incidere quasi mai, la velocità di cui è dotato non fa il pari con la precisione.
F.I.
Commenti