Tutto si può dire riguardo al il girone I di Terza Categoria ma non di certo che sia noioso. Ad una giornata
Â
Â
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
dal giro di boa, la stagione prosegue all’insegna di un sostanziale equilibrio. Dati alla mano, dopo dieci giornate di campionato, sono state ben quattro le formazioni ad avvicendarsi sul gradino più alto della graduatoria: Santa Venere Gallina, Futsal Melito, Pro Pellaro e, da ultima, Ravagnese GBI.
E sì, perché l’ultimo colpo di scena di questo avvincente torneo è rappresentato dal balzo in vetta del Ravagnese GBI che, battendo il San Giorgio grazie alle reti di Pavone e Simone, approfitta del mezzo passo falso casalingo della Pro Pellaro nello scontro al vertice contro il Santa Venere Gallina. I ragazzi di Scevola hanno faticato e non poco contro un San Giorgio ben organizzato e volenteroso che era riuscito a pervenire al pareggio con Cucè ed in un paio di occasioni l’estremo difensore Francesco Martino si è dovuto superare per sventare gli attacchi avversari. Impatta sull’1-1 invece la Pro Pellaro contro il Santa Venere Gallina e per il momento i bianconeri devono dire addio al primato. Ancora una volta è stato il difensore Ravenda a salvare la propria squadra con un altro colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato in pieno recupero, dopo quello che era valso i tre punti contro la Scillese nell’ultima gara del 2012. Stavolta la marcatura vale soltanto un punto e annulla il vantaggio ospite di Martino, arrivato pochi minuti prima, e che aveva fatto pregustare agli uomini di mister Nocera il gusto del colpaccio.
Dopo una mini-crisi, rientro sontuoso del Futsal Melito, che si sbarazza con una cinquina del malcapitato Melisconca, giunto in terra ionica decimato dalle numerose squalifiche. Vita facile dunque per la compagine di mister Tripodi, che nel giro di sette minuti, tra il 30’ ed il 37’ del primo tempo, aveva messo in ghiaccio la partita con l’uno-due Russo-Calabrò. Nella ripresa le reti di Pulitanò, ancora Russo e Ielo hanno arrotondato il punteggio. L’impresa di giornata la compie il Bagaladi che sconfigge con un netto 2-0 un lanciatissimo Real Santo Stefano. Dopo aver raccolto un solo punto in cinque giornate dunque, i ragazzi di mister Pannuti tornano alla vittoria che mancava dalla 4^ giornata. A sorpresa, fatica e non poco il Santo Stefano, riuscito ad avere la meglio sul Città di Reggio Calabria solo in pieno recupero. Al vantaggio ospite firmato da Condello, hanno risposto Bousef e Putortì tra il 90’ ed il 94’. Una vera beffa per la squadra di mister Carrozza, presentatasi al match con importanti defezioni.
Infine vittoria interna di una incerottata Scillese ai danni di un Casignana volenteroso ma mai realmente pericoloso per tutti i novanta minuti. Il 2-0 finale, frutto delle reti di Arbitrio e Cardillo, legittima il predominio della squadra di casa, che ha sfiorato la terza segnatura in almeno cinque occasioni. I tre punti permettono alla compagine tirrenica di mantenersi in scia play-off.
Domenico Meduri-RNP
Â
Commenti