Niente calcoli, solo tanta voglia di rendere ancora più magico il momento che sta vivendo la Reggina. Roberto Cevoli sottolinea le insidie della gara di domani col Monopoli, e punta sin da ora sullo straordinario calore della gente di Reggio…
DUE SU TRE…La settimana l’abbiamo affrontata sereni e tranquilli, come sempre. I ragazzi hanno lavorato con serenità ed entusiasmo, e credo che non poteva essere diversamente vista l’aria che si respira. Non vediamo l’ora che si arrivi a domenica alle sette e mezza. A parte Franchini, sono tutti disponibili. Avere due risultati su tre è sicuramente un vantaggio, che ci siamo guadagnati sul campo nel campionato. Dobbiamo però essere bravi a gestirlo bene, senza fare calcoli e vedere poi cosa succederà .
DUBBI A SINISTRA-Abbiamo provato più soluzioni, visto l’infortunio di Franchini abbiamo dovuto cercare delle alternative: a sinistra abbiamo provato sia Seminara, sia Procopio sia Salandria, solo domani decideremo io ed il mio staff. Baclet? E’ molto carico, ha superato qualche problema fisico e vuole essere decisivo. E’ una carta da giocare, anche in questo caso decideremo domani.
AVVERSARIO TOSTO-La partita persa col Monopoli in campionato? Una partita strana, fino al 2-1 per loro avevamo fatto anche cose buone. Il vero dispiacere è aver perso Maritato, un infortunio che ci siamo riportati per tutta la stagione. Il Monopoli è un a squadra tosta, ho letto che i loro giocatori sono molto richiesti: hanno esperienza, fisicità , quella di domani sarà una partita difficile, dobbiamo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte. La partita la leggeremo con serenità , insieme al mio staff, e cercheremo di prepararla come meglio possiamo. Abbiamo trovato degli equilibri, con delle caratteristiche di una squadra che in partita deve aspettare e ripartire.
L’AMICO SCIENZA-Beppe Scienza è un amico, lo stimo come persona e come allenatore: è preparato, sa benissimo che se si arriva in parità negli ultimi minuti può capitare qualsiasi cosa. Per noi giocare di fronte a questo pubblico sarà un’arma in più, dobbiamo essere bravi a sfruttarla, compatibilmente con l’abilità e la bravura degli avversari.
IL VENTO E’ CAMBIATO-C’è grande entusiasmo, è inutile negarlo. Ho fatto qualche passeggiata in centro, si respira un’aria molto diversa rispetto a prima: tutto questo grazie al presidente e grazie anche a questi ragazzi, che nei primi sei mesi hanno fatto cose straordinarie, per poi alternare gioie e dolori. Ho detto ai ragazzi di stare sereni, si sono guadagnati questa partita perché la serenità può essere fondamentale. Gli ho anche detto di pensare solo ed esclusivamente al campo senza farsi travolgere da questo entusiasmo.
SORPRESA RENDE-Non faremo una partita difensiva, vogliamo portarla sui binari a noi favorevoli e proveremo a far gol. Loro sono una buonissima squadra, ripeto, e per di più hanno ritrovato tutti i giocatori infortunati. La griglia playoff? Se vi ricordate avevo detto che sarebbero bastati 48 punti: nessuno penso che si aspettava il Rende, allo stesso tempo mi sarei aspettato che sarebbe entrata la Cavese. Il secondo turno? Pensiamo ad una partita alla volta, intanto c’è il Monopoli e poi si vedrà .
FORZA VIOLA!Vorrei esprimere tutta la mia vicinanza ai giocatori ed allo staff della Viola, ci tengo a dirlo perché sappiamo che momento stanno passando e quindi mi fa piacere fargli vedere che gli siamo vicini in questo momento di difficoltà . Quando ti portano via un sogno, al di là del lavoro, diventa davvero una cosa triste…
Commenti