L’effetto bolgia del Granillo, la possibilità di giocare per due risultati su tre senza supplementari. La sfida col Monopoli rimane apertissima e sottovalutare i biancoverdi sarebbe delittuoso, ma è innegabile che la Reggina, nella corsa alla qualificazione per il secondo turno dei playoff di girone, ha un evidente vantaggio.
La fase successiva, come detto, arriverà a soli tre giorni dal match contro i pugliesi, e gli amaranto corrono il concreto rischio di giocare al Massimino di Catania, e per di più con l’obbligo di fare risultato pieno.
Attenzione però, perché in caso di qualificazione a danno dell’undici di Scienza, sul piatto delle possibilità c’è anche quella di giocare a Reggio anche il 15 maggio, sempre con due risultati su tre a favore. Ciò avverrebbe solo ed esclusivamente in caso di concomitante sconfitta al primo turno di Potenza e Virtus Francavilla, impegnate in casa contro Rende e Casertana. A quel punto il Catania, che entra in scena a partire dal secondo turno, ospiterebbe al Massimino il Rende, mentre la Reggina (per la gioia di Pochesci…) se la vedrà al Granillo contro la Casertana.
Speranze ed insidie. Ma tutto ciò, prima che dagli altri campi, passerà da Reggina-Monopoli…
Commenti