L’attesa è terminata, la Reggina da ieri sera conosce il nome dell’avversario che dovrà affrontare nel primo turno dei playoff. Si tratta del Monopoli, che ha battuto con un perentorio 4-1 il Siracusa in una partita senza storia, qualificandosi come ottava in classifica a discapito della Casertana, per via di una differenza reti migliore rispetto ai falchetti campani (gli scontri diretti erano in parità ).
Forte di una migliore posizione in classifica durante la stagione regolare, la compagine dello Stretto avrà a disposizione due risultati su tre, e dunque basterà anche un pareggio, in un Granillo che si preannuncia traboccante di tifo ed entusiasmo. I biancoverdi pugliesi, di contro, per passare alla fase successiva non hanno alternative alla vittoria.
Un ulteriore vantaggio, arriva dal fatto che il verdetto arriverà nei tempi regolamentari. Niente supplementari, dal momento che questi ultimi sono previsti solo per le final four. Qualora Reggina-Monopoli terminasse in parità dopo i 90 minuti, gli amaranto sarebbero dunque qualificati al secondo turno dei playoff di girone, che si andrebbe a giocare mercoledì 15 maggio.
Commenti