breaking news

Dal popolo amaranto alla corsa di Baclet, le cinque verità di Vibonese-Reggina

Dal popolo amaranto alla corsa di Baclet, le cinque verità di Vibonese-Reggina
Reggina
29/04/2019 23:40 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo in altrettante gare per una Reggina lanciatissima, per i ragazzi di Cevoli i playoff adesso sono realtà: le "verità" della sfida del Razza.

Dall’ennesimo spettacolo della tifoseria amaranto al bel gesto di Baclet, passando per Salandria, l’atteggiamento tattico e Doumbia. Le 5 verità post Vibonese-Reggina…

✅ANCHE A VIBO CON L’UOMO IN PIU’-Sottolineare l’apporto che sta dando la tifoseria reggina alla grande corsa amaranto, equivale a sfondare nuovamente un portone aperto. Ma a parte gli spareggi-promozione, in trasferta non ci era mai capitato di vedere due settori diversi di uno stadio sostenere a gran voce la compagine dello Stretto. Straripante il settore degli Ultras, colorata ed entusiasta anche la tribuna del Razza, trasformatasi nell’occasione in una “tribuna amaranto”: duemila cuori, per una grande gioia. Un’altra perla, da aggiungere alla ultracentenaria storia di un popolo che quando si “accende” fa sempre la differenza…

✅QUANTO CORRE QUEL NUMERO 4? A proposito di sfondare portoni aperti, anche in questa sede va rimarcata la prestazione mostruosa di Ciccio Salandria. In ripiegamento, in appoggio, in mezzo a qualsiasi “mischia”, in pressing. Insomma, la maglia bianca col numero quattro, a Vibo si è vista dovunque. Un tifoso in campo, prima ancora che un centrocampista da categoria superiore. La Reggina ha bisogno di tutti, ma questo Salandria è davvero imprescindibile.

✅LA RIPARTENZA…E’ vero, la Reggina per stessa ammissione di mister Cevoli sta praticando un calcio guardingo e senza fronzoli, che mette il risultato molto prima del gioco. Ma è anche vero che agire in ripartenza ed essere catenacciari sono due cose completamente distinte e separate. Contro Casertana e Vibonese, l’atteggiamento prudente ha sempre fatto il paio con grande solidità ed organizzazione. E la qualità anche al Razza non è mancata, vedi l’azione (stupenda) che ha portato all’autorete di Maciucca.

✅FALSO NUEVE MA NON TROPPO-Alzi la mano chi, al momento del suo arrivo, si sarebbe aspettato Abdou Doumbia al centro dell’attacco amaranto. La “carta d’identità calcistica” del franco-malese dice esterno destro d’attacco adattabile a sinistra, ed invece l’ex Lecce e Livorno sta diventando il punto di riferimento negli ultimi metri. Non sarà un centravanti puro il classe ’90, ma concretezza e fiuto del gol non mancano. Viterbese, Catanzaro e Vibonese: tre indizi, fanno una prova.

✅IL GRUPPO-Siamo al minuto 34 di Vibonese-Reggina, la compagine dello Stretto ha appena raddoppiato. La panchina amaranto scatta in campo alla velocità di un fulmine, Doumbia è sommerso dagli abbracci mentre i due settori del Razza sembra stiano per esplodere dalla felicità. Rivedendo le immagini, il primo a correre verso Doumbia per abbracciarlo, è Allan Baclet: un gesto importante, che dimostra il coinvolgimento anche da parte di chi sta incontrando qualche difficoltà. La forza da queste parti l’ha sempre fatta il gruppo, andare ai playoff con questo spirito può davvero fare la differenza…

F.I.

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...