La Reggina chiude il suo campionato con le braccia al cielo e da appuntamento ai playoff ai sempre più entusiasti tifosi amaranto, mentre la Vibonese si congeda dal Razza con un’altra sconfitta.
“Da una festa a un’altra- si legge nel’edizione odierna de La Gazzetta del Sud, nell’articolo a firma Mimmo Famularo- con la Vibonese sempre a fare da comparsa. Prima la Juve Stabia, adesso la Reggina. Dalla promozione matematica delle vespe alla qualificazione ai playoff degli amaranto che infrangono il tabù Luigi Razza per una domenica somigliante al Granillo. In duemila invadono Vibo e trascinano la squadra di Cevoli verso il terzo successo consecutivo. In 4′ la Reggina blinda i playoff e spegne l’ultimo barlume di speranza di una Vibonese che chiude il suo campionato con la quarta sconfitta di fila (la seconda consecutiva in casa)”.
L’estasi reggina, sull’asse Salandria-Doumbia. “Azione da manuale tutta di prima tra Strambelli, Doumbia e Salandria che scatta alle spalle di Silvestri e beffa Mengoni con la complicità di Maciucca. 1-0 e delirio al Luigi Razza. La Reggina raddoppia colpendo di nuovo con un’improvvisa verticalizzazione dopo una palla sanguinosa persa da Maciucca a metà campo. Doumbia si ritrova a tu per tu con Mengoni e lo infila sul suo palo con una conclusione chirurgica che vale il 2-0. Bello per la Reggina, pesante per la Vibonese…”.
Commenti