CONFENTE 6-Una respinta alla “meno peggio” in avvio di gara. Poi, per la seconda partita di fila, si gode un pomeriggio di tranquillità .
CONSON 6-Il lavoro è poco, ma le rare situazioni difficili che si presentano vengono sbrogliate con fisicità e senso della posizione.
GASPARETTO 6-Anche lui è chiamato in causa raramente, anche lui ci mette esperienza e stazza fisica senza commettere errori.
SOLINI 6.5-Sfiora il gol con un inserimento da calcio d’angolo. Architetto diligente di un fortino amaranto che non concede nulla.
KIRWAN 7-E’ tornato il motorino ammirato fino a gennaio. Corre, rincorre, si propone sempre nel momento giusto. Il biondino sulla fascia è ormai una certezza.
SALANDRIA 7.5 (il migliore)-La migliore prestazione stagionale, nella partita più importante. Uomo ovunque, dai suoi piedi scaturisce il primo gol amaranto.
DE FALCO 6.5-Rigenerato dal punto di vista del ritmo, abbina la quantità alla qualità eludendo con intelligenza la pressione avversaria. 70′ ZIBERT 6-Chiude gli spazi e si prende qualche fallo che consente alla squadra di spezzare il ritmo e blindare la vittoria-playoff. 88′ MARINO sv
STRAMBELLI 6-Eccede un po’ troppo nelle proteste, ma la generosità con cui prova sempre ad accendere la manovra è da mettere in evidenza. 88′ PROCOPIO sv
FRANCHINI 6.5-Velocità e sostanza. Quando si tratta di andare in campo aperto i suoi “strappi” sono sempre notevoli.
BELLOMO 6-Fino al gol del vantaggio non riesce mai ad accendersi. Poi trova le giuste misure, trotterellando con sicurezza e gestendo con qualità . 70′ TULISSI 6-Entra con la voglia di spaccare il mondo, la sua velocità tiene sempre viva la manovra amaranto.
DOUMBIA 7-Trasforma in oro il primo vero pallone giocabile. Tiene sempre in apprensione la difesa vibonese, andandosene in campo aperto soprattutto nel secondo tempo. 81′ MARTINIELLO sv
CEVOLI 7-E sono tre. Nove punti in tre partite, settimo posto matematico: anche oggi sostanza unita alla qualità , anche oggi solo applausi.
Commenti