Acquisti, cessioni,trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.
Gioiello in uscita- Per Janos Portin, seguitissimo talento in forza all’Ascoli, sembra l’abbia spuntata il Parma. Per avere il 23enne difensore finlandese, Ghirardi ha pronta un’offerta di quasi 2 milioni, più la cessione ai marchigiani (in comproprietà) di 2 prodotti del vivaio ducale.
Corsa a due- Dopo la fumata bianca relativa al passaggio di proprietà, il Modena in questi giorni ufficializzerà allenatore e direttore sportivo. Per il primo ruolo la leadership di Salvatore Campilongo è insediata adesso da Ivo Iaconi (più staccato Roberto Cevoli), mentre per il secondo il punto interrogativo rimane sempre lo stesso: Marco Valentini o Fausto Pari? Sfogliando la margherita, i canarini stanno sondando anche il mercato giocatori, e puntano su Alex Pederzoli e Christian Pasquato.
Addii, conferme e ritorni- Il Portogruaro ufficializza Eugenio Corini come allenatore, ma perde il ds Alfio Pelliccioni, evidentemente per nulla contento dell’addio a sorpresa di Calori. Il nome buono per sostituire Pelliccioni, potrebbe essere quello dell’ex Mantova Giuseppe Magalini.
A proposito di direttori sportivi, Petrachi strizza l’occhio al Siena(che ha ottenuto l’ok dalla Roma per il prestito di Stefano Pettinari) per riportare al Torino Gael Genevier e Agostino Garofalo. Per far decollare la trattativa, i granata sono disposti ad inserire come contropartita tecnica Andrea Gasbarroni. Sperando di convincere il club di Mezzaroma, che al momento non sembra entusiasta dell’operazione, i granata preparano la cessione in Premier League di Angelo Ogbonna, e gelano le speranze del Pescara: Elvis Abbruscato infatti rientra nei piani di Lerda, e molto difficilmente si muoverà da Torino.
Le altre- Empoli sempre in pressing su Simone Gozzi, mentre Sassuolo e Grosseto pensano rispettivamente al finlandese Perparim Hetemaj e al bomber Marco Bernacci (nella foto) . L’Atalanta sta parlando con i cugini dell’Albinoleffe: oggetto del desiderio orobico è Gabriele Perico. I lanieri dal canto loro, potrebbero arrivare a Roberto Baronio, ex amaranto svincolato dalla Lazio che ha bruscamente interrotto la trattativa col Bologna. Il Varese infine, ha inserito nella “lista rinforzi” il brasiliano della Reggina Santos.
Reggionelpallone.it
Commenti