La Reggina espugna Cava e torna alla vittoria. I Top & Flop della gara secondo RNP:
TOP
Martiniello (Reggina): decisivo. Entra all’87’ al posto di Zibert con la grinta e la voglia che lo ha contraddistingue e che ha messo in campo anche nelle ultime gare. Gli bastano meno di tre minuti per decidere il match segnando il gol vittoria. Al 90′, infatti, riceve un pallone da Strambelli (su calcio di punizione), approfitta di una svista di Silvestri e di tacco insacca il pallone in rete battendo il portiere De Brasi. Gol alla sua ex squadra e tre punti consegnati alla Reggina da parte di Antonio Martiniello.
Confente (Reggina): riesce a mantenere la porta inviolata nonostante i diversi attacchi dei padroni di casa. In un’area di rigore presa sotto assalto nel primo tempo, riesce a salvaguardare al meglio la propria porta, mettendoci anche una pezza in qualche occasione (sui tiri di Fella e Sainz-Maza). Nel secondo tempo, invece, effettua una grande parata sulla conclusione piazzata di Favasuli al 79′. Dopo due gare da “battuto”, a Cava Confente abbassa la saracinesca.
Franchini (Reggina): qualità e quantità al servizio di Cevoli. Ancora una volta il giovane centrocampista di proprietà del Sassuolo dimostra le sue qualità , giocando una partita molto positiva. Grazie alla sua duttilità ricopre molto bene il ruolo di esterno sinistro (adattato da Cevoli per via degli infortunati Seminara e Procopio). Cerca di pungere con le sue ampie falcate, grazie alle quali diviene un cliente scomodo per la retroguardia campana.
Sainz-Maza (Cavese): è tra i più vivaci dei suoi, soprattutto nel primo tempo. Spinge e cerca soluzioni in attacco, sfruttando la sua qualità e cercando di estrarre un colpo dal cilindro. Nel primo tempo tenta di impensierire un attento Confente con un tiro dalla distanza, parato dal portiere amaranto. È tra i più positivi della Cavese.
FLOP
Silvestri (Cavese): prima ha l’occasione per sbloccare il match, poi lo permette alla Reggina. All’81’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, stacca di testa in solitaria mandando il pallone sul fondo. Al 90′, invece, una sua svista costa caro ai blufoncè. In seguito ad un suo errore, Martiniello ne approfitta insaccando il portiere De Brasi.
Nessuno per la Reggina: torna il fattore Cevoli e gli amaranto tornano al successo. Dopo un primo tempo di attesa, gli amaranto hanno spinto con più grinta e frequenza nella ripresa, fino a trovare il gol vittoria.
Antonio Calafiore
Commenti