Al contrario di Jacopo Sciamanna, Miguel Angel Sainz Maza non si perderà la sfida da ex alla Reggina. L’attaccante classe ’93, titolare nella pesante sconfitta subita dalla Cavese a Potenza, fino ad oggi ha collezionato 9 presenze con i blufoncé, realizzando anche una rete.
L’esperienza di Maza a Reggio Calabria, risale all’estate del 2013. Prodotto della ‘cantera’ del Barcellona, cresciuto con una maglia numero 10 sulle spalle nel Barca B che sapeva tanto di predestinazione con davanti un esempio come Leo Messi dal quale apprendere tutti i trucchi del mestiere. L’ambiziosa Reggina che, nonostante tutti i problemi, voleva provare a tornare grande nell’anno del Centenario, allestendo sul finire del mercato un organico per puntare ai playoff di B, scelse il giovane talento spagnolo come ciliegina sulla torta. La stagione poi, è storia nota, per varie vicissitudini che è inutile ricordare si tramutò in un disastro che portò alla retrocessione. Le potenzialità ancora tutte da esprimere di Maza finirono per essere relegate tra panchina e tribuna, poche le sue presenze in tutta la stagione, dieci appena e solamente quattro dal primo minuto.
Chiusa la partentesi alla Reggina, il fantasista spagnolo ha cominciato un lungo girovagare in C: Foggia (con i satanelli, ha conquistato la B) Pordenone, Pisa e Sicula Leonzio, prima di lasciare i siciliani ed approdare a Cava. Tornando ai sei mesi con la Sicula, Maza ha giocato tutta la partita nella sfida che la Reggina di Cevoli ha vinto al Sicula Trasporti Stadium, lo scorso 9 dicembre. Gli amaranto sperano nel bis, ma se Modica dovesse confermare la fiducia al calciatore nativo di Santona, Conson e compagni dovranno sicuramente guardarsi dai colpi di un elemento che in C questa categoria può fare la differenza, a dispetto della discontinuità …
Commenti