Per i tifosi amaranto, Reggina-Sicula Leonzio ha regalato emozioni forti solo prima di cominciare.
Così come annunciato in settimana, il club dello Stretto ha ricordato Giacomo Battaglia. Il primo atto è stato rappresentato da una maglia speciale, consegnata dal Presidente Luca Gallo (clicca sull’immagine presente all’interno dell’articolo…) alla sorella di Giacomo, Angela Battaglia, ed all’amico di sempre, Gigi Miseferi.
Da lì a poco, a ridosso del calcio d’inizio, i 7.000 del Granillo hanno vissuto un minuto di profonda commozione. Prima rispettoso silenzio, in memoria delle vittime del terribile terremoto che dieci anni fa sconvolse l’Aquila e l’Italia intera, poi applausi scroscianti quando lo speaker dello stadio ha ricordato nuovamente l’indimenticabile artista e tifoso amaranto.
Durante il minuto di raccoglimento, anche la Curva Sud ha onorato la figura di Battaglia con un toccante striscione. “Figlio della nostra città , innamorato della casacca amaranto, la tua gente ti saluta…Ciao Giacomo!“, è la frase ideata dagli Ultras ed applaudita dagli altri settori. Brividi e occhi lucidi, dedicati a chi vivrà sempre nell’anima di chi resta.
Commenti