Una vita in amaranto, mentre il tempo che passa ricorda le 72 candeline, spente nella giornata di ieri. Ai microfoni di ReggioNelPallone, Franco Gagliardi ha detto la sua in merito alla volata playoff, che a cinque giornate dalla fine vede tante squadre coinvolte, compreso l’attuale club in cui “l’Avvocato” milita, ovvero il Rende.
“Sarà una bella lotta- ha esordito Gagliardi-che durerà fino all’ultimo minuto. Tranne un paio di squadre, tutte possono fare il colpo di coda ed inserirsi in quella che è a tutti gli effetti una bagarre. Il Rende? Forse ha perso un pò troppo terreno, ma i playoff in questo caso non sono né un assillo né un obiettivo stagionale Nonostante ciò ha fatto il suo campionato, mettendo in evidenza calciatori come Blaze, che ha richieste sia dalla B che da una grande di C”.
Riguardo la Reggina, Gagliardi è più fiducioso. “La Reggina ai playoff ci può arrivare senza problemi. A Reggio sono stati fatti passi da gigante già in sede di calciomercato, acquistando calciatori di alto livello. E’ molto importante il fatto che stia proseguendo il progetto, portato avanti a fatica da Mimmo Praticò. Purtroppo non stanno arrivando i risultati, sperati ma ricordiamoci che la squadra è nuova e ci vuole tempo per amalgamarsi. I playoff sono una lotteria, chissà che non si ripeterà un evento come quello che ha riportato Cosenza in B, fermo restando che la Reggina deve lavorare ancora tanto. In questo frangente può essere decisivo il pubblico, vero e proprio uomo in più degli amaranto”.
Roberto Foti
Commenti