Rieti-Reggina, trentatreesima giornata serie C girone C. Amaranto a caccia della continuità , Rieti per chiudere (quasi) la pratica salvezza: segui l’incontro LIVE su RNP.
* Per aggiornare il LIVE di RIETI-REGGINA*
<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
FINALE! RIETI BATTE REGGINA 1-0. Decisiva la rete di Palma al 44′ della prima frazione di gioco. Reggina che ha calciato verso la porta di Marcone solo nei minuti finali del secondo tempo. Troppo poco per pensare di poter portare a casa qualche punto.Â
90’+4′ C’è spazio anche per Tommasone, dentro in luogo di Gondo.
90’+3′ – Altra rovesciata di Martiniello, altra risposta di Marcone, che stavolta blocca la sfera
90’+1′ – MARTINIELLO! L’ex Olbia si esibisce in una splendida rovesciata, troppo centrale però. Marcone si oppone e respinge.
Cinque minuti di recupero.
88′ – Gara che scivola via sul risultato di 1-0. Reggina che non da l’impressione di poter impensierire il portiere.
82′ – RIETI AD UN PASSO DAL CHIUDERLA! Brumat crossa in mezzo per Cernigoi che salta indisturbato. Per fortuna degli amaranto la sfera si alza.
78′ – Risponde Drago inserendo Martiniello e Solini in luogo di Zibert e Salandria. Cernigoi prende il posto di Maistro.
75′ – Doppio cambio per il Rieti: Venancio e Garofalo subentrano a Carpani e Palma.
70′ DE FALCO! Il centrocampista si avventa sulla palla respinta dalla retroguardia laziale. Il suo tiro termina di pochissimo a lato.
68′ – Tulissi parte in contropiede ma viene trattenuto reiteratamente da Carpani. Giallo per il centrocampista del Rieti.
60′ – Reggina incapace di reagire ed in totale balia dell’avversario.
55′ – Doumbia accusa un problema a livello fisico. Al suo posto Tulissi.
46′ – STRAMBELLI! L’ex Potenza raccoglie una palla al limite dell’area e la scaglia verso la porta avversaria. Tiro senza fortuna, che si spegne alto di poco.
Ripartiti!
– Mister Drago cambia subito. Dentro Baclet, fuori Marino. Confermato 4-3-1-2, con Strambelli che arretra sulla linea dei 3 di centrocampo.
FINE PRIMO TEMPO! RIETI-REGGINA 1-0. Partita combattuta al Manlio Scopigno di Rieti, dove i padroni di casa stanno vendendo cara la pelle davanti ad una Reggina che non ha rischiato praticamente nulla fino al momento del gol. Da segnalare un’entrataccia impunita proprio dell’autore del gol e che meritava, senza dubbio, il rosso diretto.Â
Due minuti di recupero.
44′ – GOL RIETI! PALMA! Confente devia sulla traversa la punizione di Zanchi, ma la palla resta lì. Mattia la rimette in mezzo di testa e Palma è il più lesto di tutti.Â
43′ – Bellomo commette fallo su Brumat. Piazzato da buona posizione.
40′ – La partita non decolla. Mancano cinque minuti alla fine della prima frazione di gioco.
31′ – Secondo corner per i padroni di casa.
30′ – Conson stende Maistro a ridosso dell’area di rigore. Calcio di punizione da posizione invitante per il Rieti.
27′ – Gara che si fa via via più maschia. Sono tanti i contatti tra i ventidue calciatori.
16′ – Entrataccia di Palma su Kirwan. L’arbitro redarguisce il calciatore, ma non estrae nemmeno il cartellino giallo.
13′ – Reggina guadagna metri e coraggio.
8′ – Tre corner in sessanta secondi per la Reggina.
5′ – Il primo tiro è di marca laziale. Cross dall’out di destra di Brumat, deviazione di Gondo e Zanchi ci prova di prima intenzione. Palla a lato di molto.
– Si comincia!
– Squadra e staff tecnico si riunisce a cerchio per trovare la giusta carica e concentrazione.
– Entrano sul rettangolo verde le due formazioni. A breve il fischio d’inizio.
– Squadre in campo per il riscaldamento.
PRE-PARTITA
Agli ordini del signor Donda di Cormons, Rieti e Reggina scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.
RIETI: Marcone, Mattia, Gigli, Palma, Maistro, Brumat, Zanchi, Carpani, Marchi, Delli Carri, Gondo. A disposizione: Costa, Scardala, Venancio, Tiraferri, Cernigoi, Gualtieri, Garofalo, Criscuolo, Konate, Svidercoschi, Corinti, Tommasone. Allenatore Capuano.
REGGINA: Confente; Kirwan, Conson, Gasparetto, Salandria; Zibert, De Falco, Marino; Bellomo; Strambelli, Doumbia. A disposizione: Farroni, Vidovsek, Ciavattini, Pogliano, Redolfi, Solini, Franchini, Sandomenico, Tulissi, Martiniello, Baclet. Allenatore: Drago.
– Mister Drago pensa alla riconferma, in blocco, della squadra che ha battuto il Catania una settimana fa. Si profila la panchina per Allan Pierre Baclet, al rientro dalla squalfica.
– Tra i convocati amaranto non figura, oltre al lungodegente Alessio Viola e Matteo Procopio, anche Edoardo Tassi. Per lui annata finita.
– Mister Capuano, in sella alla panchina laziale, ha raccolto dodici punti in dieci gare. L’uomo più pericoloso è Cedric Gondo, a quota otto gol in questa stagione.
– Per gli amaranto è la prima gara in assoluto che si gioca al Manlio Scopigno di Rieti.
– Reduce dalla vittoria rigenerante di settimana scorsa, la Reggina vuole trovare una certa continuità di risultati. Sfruttando anche il fattore entusiasmo, ulteriormente animato dalla restituzione di quattro degli otto punti di penalizzazione.
Commenti