Con Alessio Viola ed Edoardo Tassi costretti a terminare anzitempo la loro stagione, in seno alla tifoseria amaranto è tornato in auge il nome di Piergiuseppe Maritato, anch’esso vittima di un gravissimo infortunio ad inizio campionato, nella sfida giocatasi ad ottobre col Monopoli sul neutro di Vibo (rottura del legamento crociato del ginocchio destro, con interessamento del collaterale).
In molti, negli ultimi due giorni, ci hanno chiesto se l’ex Vicenza e Pontedera abbia recuperato, e se può tornare a disposizione di Drago per questo finale di torneo. Nel primo caso, la risposta è si, il classe ’89 potrebbe tornare a calcare i campi di gioco. Nel secondo invece, la risposta è negativa.
Anzitutto ricordiamo che l’attaccante ha lo status di over, essendo nato prima del 1996, e la lista over presentata dalla Reggina raggiunge il numero massimo consentito dalla Lega, ovvero quattordici. La sostituzione Viola-Maritato arrivati in questo momento della stagione non è possibile, a meno che lo stesso Viola, o qualche altro over attualmente presente in organico, non rescinda consensualmente il contratto che lo lega al club dello Stretto (ed a scanso di equivoci, aggiungiamo che sarebbe davvero ingiusto pensare a questa eventualità ) .
Stesso identico discorso per Ungaro, altro “sacrificato” (il terzo è Mattia Licastro) dopo il mercato di riparazione: anche l’ex Renate è un over, essendo nato nel 1995, e dunque non potrà essere reinserito nei calciatori disponibili per le prossime partite, a meno che non si verifichi l’ipotesi di cui sopra.
Commenti