Due gol nelle prime due gare di campionato, contro Fiorentina ed Inter. Quello di Massimo Marazzina a Reggio Calabria, le campionato di A 2000/2001, era stato un impatto semplicemente stratosferico. Poi, giornata dopo giornata il rendimento dell’attaccante, arrivato in prestito dal Chievo insieme ad Andrea Zanchetta, andò scemando: nelle restanti 27 presenze, arrivarono soltanto altre tre reti, con gli amaranto che retrocedettero al termine del “maledetto” spareggio col Verona.
Dopo aver appeso le scarpe al Chiodo all’età di 36 anni, militando nel Bologna, oggi Marazzina ha deciso di cimentarsi con il calcio statunitense, ricoprendo il ruolo di direttore generale nel Sarasota, in Florida..
“Noi e Daytona saremo le nuove squadre di quest’anno nella Usl League Two: franchigie agli inizi che devono assemblare organici e cercare giocatori. L’8 maggio inizia il campionato, siamo già in pre-season ma mi manca una decina di elementi”. Queste le prime parole di Marazzina, nell’intervista rilasciata al Corriere di Bologna e ripresa da tuttomercatoweb.com. “Io vivo a Miami che è a tre ore di macchina da Sarasota. La mia carica è ‘director of soccer’: di fatto faccio il dg, imposterò un po’ tutto. Strutturerò anche qualche allenamento, soprattutto con l’esperienza da calciatore: spiegherò cosa dovranno mangiare i giocatori, quanto si arriva prima al campo il giorno della partita e cose del genere. A volte magari farò un po’ di lavoro specifico sul campo con attaccanti e difensori”.
A 44 anni dunque, per l’ex Reggina si aprono le porte di una nuova avventura calcistica…
Commenti