Tornando alla vittoria dopo cinque giornate di digiuno, la Reggina si è garantita la possibilità di sperare ancora nei playoff, quando alla fine della stagione regolare mancano sei turni. Gli amaranto hanno ridotto il gap dalla decima posizione, distante ora 5 lunghezze, e sono già sicuri della vittoria per 3-0 nell’ultimo turno, dal momento che avrebbero dovuto giocare contro il Matera.
Di sicuro, a Rieti il compito sarà arduo, dal momento che i laziali dell’esperto tecnico Capuano vivono un momento di grande forma, testimoniato negli ultimi due turni dal successo sul Catanzaro e dal pareggio sul campo della capolista Juve Stabia.
Prima di affrontare il Rieti tuttavia, la Reggina ha un’altra sfida di grande importanza. Domani infatti, la Corte Federale D’Appello discuterà il ricorso del club, in merito agli 8 punti di penalizzazione. La speranza è quella di ottenere almeno due punti di “sconto”, ed in tal caso la distanza dai playoff si ridurrebbe a -3. Così come espresso pubblicamente dal direttore generale Vincenzo Iiriti, in riva allo Stretto c’è grande ottimismo, dal momento che tutte le irregolarità amministrative che hanno portato al pesante handicap in classifica, sono riconducibili alla precedente proprietà .
Resta da capire se la decisione della Corte Federale verrà resa nota già domani, o bisognerà aspettare qualche giorno.
Commenti