Dalla tribuna di un Granillo festante, ha guardato i propri compagni annichilire il Catania e riaccendere la speranza nella volata verso i playoff. Domenica prossima invece, Allan Baclet sarà nuovamente a disposizione di Drago, dopo aver scontato la squalifica rimediata come conseguenza della disastrosa prova di Pagani (doppio giallo in 40 minuti, il secondo per una goffa simulazione).
L’attaccante francese, 2 gol in sette presenze con la maglia amaranto, ha debuttato a Monopoli partendo dalla panchina, dopodiché è sempre stato schierato titolare. Adesso però, un posto nell’undici di partenza è tutt’altro che scontato. Difficile che Drago rinunci ad un centrocampista “puro”, visti soprattutto i risultati di domenica scorsa, per aumentare la batteria offensiva e far posto all’ex Cosenza. Allo stesso modo, pensando alla prossima sfida sul terreno dei laziali, risulta abbastanza complicato pensare all’esclusione di uno tra Strambelli, Bellomo e Doumbia, tutti reduci da una gara ai limiti della perfezione.
A queste ultime considerazioni, va aggiunto che il classe ’86, a secco di reti da cinque partite consecutive, non stava certo vivendo un momento di grande forma. “Non è detto che qualora fosse stato disponibile, Baclet sarebbe partito dal primo minuto“, ha dichiarato Drago nel post-Catania. Un ulteriore segnale che l’attaccante nativo di Lilla adesso deve “sgomitare” per ritrovare una maglia da titolare, e domenica pomeriggio potrebbe iniziare la sua gara dalla panchina.
f.i.
Commenti