“La partita perfetta”. Il collega Natalino Licordari, nell’edizione odierna della Gazzetta del Sud, esalta la splendida prova degli amaranto contro il Catania.
“Quello che ci voleva-prosegue-per allontanare le ombre di una crisi incombente e recuperare autostima in vista di stagione nel quale tutto sarà possibile. Intanto è tornato l’entusiasmo, perché si è vista in campo una squadra trasformata, lucida nel gioco, compatta negli equilibri tra i reparti, determinata nella mentalità , concreta nelle conclusioni e consapevole finalmente delle sue potenzialità ”.
Avanti con rinnovato ottimismo dunque, all’insegna della compattezza. “Dall’abbraccio dei giocatori dopo ogni gol si è capito che non esistono malumori. La zona playoff è a cinque lunghezze, ma se giovedì la Corte Federale dovesse accogliere, seppur parzialmente, il ricorso (restituendo al club due-tre punti), i giochi si riaprirebbero. Vietato mollare, come hanno rimarcato i protagonisti al termine della gara. Si può agguantare ancora la decima posizione. Sarebbe un peccato se una compagine forte, dopo aver trovato un gioco scintillante e una buona condizione fisica, dovesse restare fuori dagli spareggi promozione”.
Commenti