Non è capitato spesso negli ultimi anni di vedere la Reggina segnare tre gol nella stessa partita, cosa che però quest’anno è già capitata per ben quattro volte. Il successo sul Catania ha infatti visto esultare gli amaranto per tre volte, come già accaduto contro Rieti, vittoria per 3-2, Viterbese, altro successo per 3-1, e Catanzaro, in quel caso sconfitta per 4-3.
Per trovare invece un’affermazione netta della Reggina per 3-0 si deve tornare indietro di due stagioni, al campionato di Serie C 2016/2017, quando la squadra di Zeman il 5 marzo, per la 28^ giornata, travolse al “Granillo” la Casertana proprio con questo punteggio. Bangu sbloccò l’incontro nel primo tempo, Coralli e De Francesco andarono a segno nella ripresa; anche in quella circostanza uno dei tre gol (quello di De Francesco) arrivò su rigore.
Sempre in quella stagione capitò come quest’anno che in ben quattro partite, tutte nel girone di ritorno, la Reggina andò a segno per tre o più volte (il dato non prende ovviamente in considerazione la vittoria per 6-0 ottenuta quest’anno con il Matera). Oltre al già citato 3-0 sulla Casertana ci furono anche il 3-3 in casa della Juve Stabia, il 3-2 sulla Virtus Francavilla e il 4-3 sulla Paganese. Lo scorso anno invece neppure una volta gli amaranto segnarono più di 2 gol nello stesso incontro.
Commenti