E’ Nicola Strambelli il migliore in campo della Gazzetta del Sud, all’indomani del trionfo amaranto a danno del Catania. Il collega Arnaldo Cambareri, premia “il mago” addirittura con un 8.5. “Il migliore in campo in senso assoluto-si legge-. I gol, specie il secondo, sono autentici capolavori. Pisseri li ricorderà per molto tempo. Strepitoso”. Alle spalle dell’ex Potenza, c’è Nicola Bellomo. “Ad occhio nudo si vede che questa non è la sua categoria. Lanci da maestro, sensibilità di tocco. Rigore perfetto”. Un giudizio più che lusinghiero, accompagnato da un 8 in pagella.
Il voto più basso (si fa per dire…) lo riceve Confente, a cui viene assegnato 6.5. Sugli scudi anche mister Drago, per lui voto 7. “Aveva parlato di coraggio. E ne ha avuto tanto. Ma si vedono anche i frutti di un lavoro ben fatto con intelligenza”.
Un pò più “contenuti”, ma comunque alti, i voti del Quotidiano del Sud. Il collega Rino Tebala, premia con un 7.5 quattro calciatori, ovvero Marino (“Promuove le migliori azioni d’attacco”, Bellomo (“Classe, coraggio, freddezza e determinazione”), Strambelli (“Sblocca la gara con un sinistro perfetto, la mette al sicuro con una palombella da favola”) e Doumbia (“Controlla e dribbla con eleganza, promuove le azioni da gol”).
Voti più bassi (6) ai neo entrati Solini, Franchini e Tulissi.
REGGINA-CATANIA, I VOTI DELLA GAZZETTA DEL SUD
Confente 6.5, Kirwan 7, Gasparetto 7.5, Conson 7.5, Seminara 7.5, Solini s.v., Marino 7.5, Salandria 7, De Falco 7.5, Zibert 7, Franchini s.v., Bellomo 8, Tulissi s.v., Strambelli 8.5, Doumbia 7.5, Drago 7.
REGGINA-CATANIA, I VOTI DEL QUOTIDIANO DEL SUD
Confente 6.5, Kirwan 7, Gasparetto 6.5, Conson 6.5, Seminara 6.5, Solini 6, Marino 7.5, Salandria s.v., De Falco 6.5, Zibert 6.5, Franchini 6, Bellomo 7.5, Tulissi 6, Strambelli 7.5, Doumbia 7.5,
Commenti