Sette punti in tre partite, terzo posto ipotecato. A Catania la “cura Novellino” funziona, e gli etnei, prossimi avversari della Reggina, ora guardano al rush finale con ritrovato entusiasmo.
Il tecnico dei siciliani, ha così commentato l’importantissima vittoria dei suoi a danno di una Juve Stabia che, proprio al Massimino, ha perso l’imbattibilità stagionale. “Ho visto un bel Catania in campo- ha dichiarato Novellino nel post partita-. I ragazzi hanno corso bene e chiuso gli spazi alla capolista dopo il vantaggio. I meriti sono di tutti e io non ritengo di aver segreti particolari per essere riuscito a fare sette punti in tre partite. Ho messo la mia esperienza ma sapevo che questa squadra aveva bisogno di serenità . Continuiamo la rincorsa e abbiamo ancora l’1% di possibilità di vincere il campionato”.
Novellino, che domenica vestirà i panni dell’ex, ha poi evidenziato l’importanza della tifoseria catanese, presentatasi al big match in 16.000 persone. “E’ venuto tutto più semplice con i tifosi sugli spalti. Siamo sulla giusta strada e dobbiamo giocare adesso altre sette finali. Siamo riusciti a fare bene anche se in certi momenti dovevamo chiuderla ma comunque la mentalità è quella giusta”.
*fonte dichiarazioni: itasportpress.it
Commenti