Pietro Lo Monaco, Amministratore Delegato del Catania, presente questa mattina a Reggio Calabria in occasione dell’evento “Il Pallone d’Italia” fortemente voluto ed organizzato dalla Lega Pro, ha presentato ai microfoni di ReggioNelPallone la sfida di Domenica prossima, che vedrà gli amaranto di mister Massimo Drago, affrontare gli etnei del neo tecnico Walter Novellino.
CONTRO LA REGGINA MATCH DIFFICILE PER GLI ETNEI – “Reggina-Catania sarà una partita difficilissima per noi, giocheremo contro un’avversaria che dal mercato di Gennaio, al di là di questo momento di difficoltà che può capitare a chiunque, è uscita in maniera nettamente rinforzata, con una campagna acquisti notevole e con dei giocatori importanti. Oltre tutto, Reggio Calabria è una di quelle piazze che al pari di Catania centra poco con il discorso Serie C. Sarà una partita difficile sotto tutti gli aspetti: sia sotto l’aspetto del valore delle squadre, sia perchè si giocherà al Granillo, che è un campo molto difficile. Ricordiamo che sia noi che la Reggina abbiamo obiettivi simili.”
SOGNO PROMOZIONE DIRETTA PER IL CATANIA – “C’è sempre stata la voglia e la fiducia. Adesso noi dobbiamo cercare di vincere tutte le gare che abbiamo da affrontare da ora alla fine del campionato. Basta un solo scivolone per vanificare il sogno. Verremo a Reggio cercando di prendere il massimo nel pieno rispetto dell’avversario che avremo di fronte.”
PENALIZZAZIONE DECISIVA – “Mancano poche partite alla fine del campionato, il periodo di appannamento della Reggina può capitare a chiunque. La mazzata della penalizzazione di otto punti potrebbe diventare decisiva in ottica play off.”
SULLA NUOVA PROPRIETA’ AMARANTO – “C’è una società che ha voglia di fare le cose per bene, se non sarà quest’anno, l’anno prossimo la Reggina si proporrà come una realtà competitiva al massimo. Sono state gettate le basi per un discorso futuro di grande soddisfazione per la città di Reggio.”
SUL PRESIDENTE DELLA REGGINA – “Non conosco personalmente Gallo, ma un presidente che entra e mette cosi tante risorse e cosi tanta disponibilità bisogna soltanto applaudirlo e dirgli bravo. Gli auguro di andare avanti il meglio possibile. Ci auguriamo di vedere Reggina-Catania in ben altre categorie.”
Roberto Foti
Commenti