Di lui si dovrebbe sempre tenere conto. Di lui, non si dovrebbe mai fare a meno. Instancabile, lottatore, tenace, grintoso e chi più ne ha più ne metta. Già , perché per la sua Reggina, Francesco ‘Ciccio’ Salandria è tutto questo (e anche oltre).
Anche ieri a Pagani, dove la prestazione di squadra e l’atteggiamento della Reggina hanno lasciato (ancora) a desiderare, il centrocampista di Trebisacce si è ancora una volta contraddistinto per grinta e spirito di sacrificio, risultando tra i più positivi dei suoi.
Contro la Paganese è stato il migliore del centrocampo amaranto, dove la mancanza di idee di gioco ha reso lento ed impacciato il reparto dal quale dovrebbero partire le manovre offensive per giungere alla finalizzazione. In mezzo al campo fa la differenza e la sua presenza si sente in maniera sostanziale.
Vince contrasti di gioco, corre tanto, recupera e smista palloni, tutto frutto di tanto sacrificio ed amore nei confronti della maglia amaranto, che lo ha visto crescere ed alla quale è molto affezionato.
Qualità , efficienza e quantità per Salandria, il quale è divenuto un elemento imprescindibile per questa Reggina.
Antonio Calafiore
Commenti