Nella trasferta di domenica al “Marcello Torre” di Pagani, la Reggina si troverà di fronte due ex che in riva allo Stretto non hanno trovato molto spazio, un destino che accomuna Salvatore Tazza e Gaetano Navas.
Salvatore Tazza, difensore classe ’98 di proprietà del Benevento, era approdato alla Reggina nell’agosto del 2017, non trovando però spazio nella squadra di Maurizi con la quale collezionò appena un paio di spezzoni di partita. Restituito al mittente a metà stagione, da gennaio 2018 è stato girato in prestito alla Paganese dove quest’anno è diventato uno dei titolari fissi della difesa azzurrostellata (la più battuta d’Italia), andando in campo dal 1′ per 26 delle 27 gare fin qui disputate e partendo dalla panchina soltanto una volta; per lui anche 2 gol all’attivo, realizzati in avvio di stagione.
Fresco di trasferimento alla Paganese è invece Gaetano Navas, il centrocampista classe ’97 che la Reggina aveva prelevato la scorsa estate dall’Akragas e che a gennaio è stato ceduto al Verona, il quale lo ha a sua volta girato in prestito ai campani. Nella prima metà della stagione Navas ha visto il campo solo 7 volte, contando anche la doppia sfida di Coppa Italia di Serie C giocata dagli amaranto; titolare soltanto contro il Trapani alla prima di campionato, ha poi raggranellato circa tre quarti d’ora in campo complessivamente subentrando quattro volte, tra queste anche la gara di Potenza, quando venne espulso due minuti dopo il suo ingresso. Con la Paganese ha collezionato finora 6 presenze in altrettante partite, giocandone la metà da titolare, sostituito tuttavia per due volte durante l’intervallo.
Commenti