TOP
Nicola Bellomo (Reggina): non solo il goal, come al solito. Partita di grande quantità più che qualità in questa serata fresca del Granillo. E l’uomo giusto per mantenere la calma in mezzo al campo ed è uno dei pochi che riesce a far respirare la squadra nelle occasioni di alto pressing. Esce per far spazio a Sandomenico.
Allan Baclet (Reggina): fa a sportellate con chiunque, e fa della corsa il fattore decisivo utile a sbloccare il match. Grazie ad una sua giocata magistrale di copertura del pallone nasce l’azione che poi sempre grazie ad un suo assist porta al vantaggio amaranto siglato da Bellomo. Esce per far spazio a Tassi.
FLOP
Edoardo Tassi (Reggina): due occasioni colossali sul finire di gara clamorosamente sbagliate a tu per tu con Borsellini. Avrebbe dovuto chiudere il match consentendo agli amaranto di non soffrire fino al 94mo minuto, non ci è riuscito, e la Reggina ha addirittura subito il goal del pareggio.
Matteo Procopio (Reggina): il terzino sinistro amaranto ha poco convinto nel Monday Night del “Granillo”. Tanti errori grossolani da parte sua sia nella prima che nella seconda frazione. Ha spesso concesso ampi spazi agli avversari costringendo la squadra di Drago all’inferiorità numerica difensiva. Dalla sua corsia nasce il goal del pareggio.
I primi 20 minuti della Reggina: inizio gara da dimenticare per gli amaranto. Metà primo tempo, soprattutto per demeriti dei padroni di casa, è targato Rende. Tante occasioni concesse agli ospiti e una quantità colossale di appoggi elementari sbagliati sono costati i fischi del Granillo.
Francesco Vivacqua (Rende): Sbaglia clamorosamente al limite dell’area scivolando in modo goffo. Per sua fortuna non ne approfitta Tulissi che manda alto il pallone sopra la traversa.
Roberto Foti
Commenti