La partita in programma la sera di lunedì 4 marzo al “Granillo” tra la Reggina e il Rende vedrà tornare a Reggio Calabria due calciatori che soltanto un paio di mesi fa vestivano l’amaranto e si allenavano con Conson e compagni.
Si tratta di Petar Zivkov e Mattia Bonetto, due calciatori poco impiegati dall’ex tecnico Cevoli nella prima metà della stagione e che in biancorosso stanno trovando maggiore spazio. Il primo ad approdare a Rende è stato l’esterno austriaco, il quale debuttò andando a segno nella partita che la compagine cosentina perse per 4-2 in casa contro il Monopoli. Un buon esordio per Zivkov, sempre titolare anche nelle quattro partite successive; proprio nell’ultima di queste, contro il Siracusa, rimediò nel finale un cartellino rosso diretto. Fuori per squalifica contro Bisceglie e Virtus Francavilla, l’esterno ritroverà il campo proprio lunedì contro la Reggina.
Il giovane Bonetto ha seguito a ruota Zivkov nel trasferimento alla corte di Ciccio Modesto; fino a questo momento il tecnico del Rende lo ha impiegato quattro volte dal 1′ e due negli scorci finale del match, lasciandolo in panchina solo contro la Virtus Francavilla. In poco più di un mese l’ex capitano della Primavera dell’Inter ha giocato molto più in biancorosso che non in mezza stagione con la Reggina, con la quale aveva collezionato due sole presenze da titolare e altre quattro subentrando nei minuti conclusivi.
Zivkov e Bonetto torneranno al “Granillo” dove mesi fa speravano di poter recitare un ruolo da protagonisti, trovandosi infine ad essere semplici comparse.
Commenti