Dopo il forcing delle tre partite in sei giorni, la Reggina ha finalmente potuto effettuare una settimana-tipo in allenamento, potendo lavorare sull’aspetto fisico e tattico. Mister Drago, nella conferenza pre-gara, si è espresso al riguardo.
“E’ stata una settimana dedicata al lavoro, i ragazzi si sono impegnati, abbiamo avuto la possibilità di testarli fisicamente. Non si poteva pretendere che la squadra apprendesse da subito le direttive del nuovo allenatore; le ultime due partite sono state equilibrate, non siamo stati bravi nello sfruttare gli episodi favorevoli. In tre partite non abbiamo subito un tiro in porta: difensivamente stiamo lavorando bene, dobbiamo migliorare l’aspetto offensivo”.
Rispondendo alle domande dei giornalisti, il tecnico amaranto ha parlato di alcuni singoli: “A sinistra ho due terzini, sono quelli che ho trovato e con i quali sto lavorando e che stanno migliorando sotto l’aspetto difensivo; non posso inventarmi niente, non ho altri calciatori con quelle caratteristiche. Ciavattini nasce come centrale a tre ma può giocare anche da terzino destro e può essere una valida alternativa a Kirwan. Dopo la rifinitura sceglierò chi far giocare al posto di Conson. Bellomo ha cambiato modo di giocare e posizione in campo, può giocare a centrocampo, dietro la prima punta o anche esterno sinistro ma con caratteristiche diverse da ciò che chiedo; è un giocatore che sa sacrificarsi”.
Commenti