Saranno due gli ex calciatori della Reggina che sfideranno il loro passato nel match del “Granillo” di giovedì sera; nelle fila del Potenza militano infatti due difensori con un trascorso importante a Reggio Calabria.
Il più legato alla maglia amaranto tra i due è certamente Antonio Giosa, centrale classe ’83 ‘figlio del Sant’Agata’ tornato da poco in pianta stabile nella formazione di mister Raffaele. Più volte negli anni Giosa ha fatto parte dell’organico amaranto, trovando però poco spazio, condizionato spesso dagli infortuni. L’esperienza maggiore con la Reggina è quella legata ai tempi della Serie A con 21 presenze nel biennio 2005/2007; un solo gol segnato per lui, contro il Chievo in Coppa Italia.
L’altro difensore ex di turno è il brasiliano Emerson, classe ’80, il quale indossò la maglia amaranto nella stagione di B 2011/2012, approdato a Reggio dal Lumezzane. Sono 39 le presenze tra campionato e Coppa Italia con la Reggina per il centrale specialista dei calci piazzati, a segno 3 volte in quella stagione. Approdato in seguito al Livorno, con la compagine toscana giocò le quattro stagioni successive, raggiungendo anche la massima serie.
Commenti