Un progetto che mira a valorizzare i giovani e a coinvolgere un’intera vallata. L’ufficialità arriverà tra qualche giorno (la Lega ha già dato l’ok, dopo aver visionato la relativa documentazione) ma la fusione
tra Cataforio, San Sperato e Cardeto è ormai cosa fatta. Su iniziativa del Cataforio, nasce dunque una squadra nuova di zecca, che si chiamerà Vallata S.Agata e avrà come obiettivo minimo quello di entrare nei playoff. La società sarà formata da un consiglio direttivo composto a sua volta da 10 persone, mentre il campo sportivo dove si esibirà la Vallata sarà quello del Cataforio. Sempre dagli ex gialloblù, proverrà la guida tecnica, che verrà affidata al duo Francesco Giriolo-Pasquale De Benedetto.
Tra una quindicina di giorni è prevista la prima riunione ufficiale tra dirigenza, calciatori e staff tecnico. Nel frattempo, sono stati messia segno i primi movimenti in entrata: si tratta del portiere Giuseppe Scopelliti e del difensore Domenico Caccamo, entrambi classe ’92. “Vogliamo costruire una squadra giovane- dichiara Francesco Giriolo a Reggionelpallone.it- che abbia tanta qualità e possa aprire un ciclo vincente. Il prossimo acquisto sarà quello di un attaccante, anch’esso giovane e con grandi prospettive. Siamo tutti molto felici per questa fusione, che spalanca le porte di un grande futuro per tutta la Vallata Sant’Agata”.
f.i.
Commenti