Trenta giocatori, che diventeranno trentuno appena verrà ufficializzato l’arrivo di Gasparetto, ennesimo colpo di un mercato strepitoso. Un organico decisamente troppo folto quello della Reggina, in queste ultime ore di mercato il ds Taibi proverà a sfoltirlo.
LA DIFESA-Con Farroni, arrivato a parametro zero dopo aver rescisso Matera, gli amaranto si ritrovano addirittura quattro portieri. Solo uno tra Mattia Licastro e Matevz Vidovsek dunque, rimarrà fino a giugno come terzo. Per quanto concerne i difensori invece, al momento l’unico che “rischia” una cessione è il giovane Stefano Ciavattini, dal momento che l’ex capitano della Roma primavera, legato al club dello Stretto da altri due anni e mezzo di contratto, non è riuscito a trovare spazio.
IL CENTROCAMPO-L’avventura di Davide Petermann con la maglia della Reggina si può considerare finita, lo confermano le ripetute esclusioni, in questo inizio di 2019, dalla lista dei convocati di mister Cevoli. Qualche richiesta dalla C è pervenuta (l’ultima, così come riportato dai colleghi di sportstrill, è del Bisceglie), la situazione potrebbe sbloccarsi in extremis. In stand by, il discorso relativo a Roberto Marino: il ragazzo piaceva molto al Sassuolo, ma dell’interessamento neroverde non si hanno più notizie (negli ultimi giorni, ci sta provando la Sicula, magari con la formula del prestito).
L’ATTACCO-Piergiuseppe Maritato sta vedendo la fine del tunnel, dopo l’infortunio gravissimo subito lo scorso settembre. Così come spiegato da Taibi, i tempi di recupero si attestano ancora in almeno 2 mesi, il che significa che l’ex Vicenza dovrebbe essere completamente a disposizione non prima di aprile. Scontato dunque, che il classe ’89 finisca fuori lista. Il sovraffollatissimo reparto avanzato, si priverà anche di uno tra Giuseppe Ungaro ed Alessio Viola: entrambi i giocatori oggi non si sono allenati, ma contrariamente al numero 9, l’ex Renate non lamentava alcun problema fisico, e dunque la sua assenza potrebbe costituire un chiaro indizio…
Sicuro l’addio di Michele Emmausso, con la Reggina che sta cercando una soluzione per girare ad un altro club il prestito acquisito a luglio dal Genoa (la Sicula era in pole, da capire se i siciliani affonderanno il colpo).
Commenti