E’ il primo acquisto della nuova Reggina, Antonio Giosa torna in Calabria. Oggi, sulle pagine di Calabria Ora, un’intervista al difensore a cura di Lorenzo Vitto.
Questi le dichiarazioni del centrale difensivo classe ’83:
Â
“L’operazione s’è chiusa subito perchè di Foti mi sono sempre fidato e l’ingaggio non è mai stato un problema. Ho firmato per cinque anni. Torno a casa. Il presidente non m’ha detto nulla di particolare, solo un forte abbraccio”
“Voglio mettere una pietra sopra e non parlare più del passato. Guardo la futuro e non vedo l’ora di rimettermi la maglia amaranto. Mi dispiace tanto per il tecnico Maran che mi voleva a Vicenza, ma è prevalso il cuore. Tuttavia al club veneto sarò sempre grato perchè mi fece un contratto dopo una stagione dove non avevo mai visto il terreno da gioco. Non potevo dire di no al presidente Foti. Voglio dimostrare a quanti hanno cercato di distruggermi con le loro insinuazioni che Giosa è un calciatore sano al 100%. Quest’anno, dopo un infortunio iniziale ho giocato tutto il girone di ritorno. Certamente non sono stato fortunato con quattro interventi chirurgici alla tibia ed uno al braccio, ma dopo il campionato di Vicenza posso dire di esser tornato quello che Mazzarri fece esordire in A”
“Cinque anni di contratto sono la dimostrazione di voler riaprire un nuovo ciclo”
“L’ultimo campionato la dice lunga su quanto sia strana la categoria. Non si vince con i nomi ma con calciatori votati alla lotta ed al sacrifico. Non sempre la qualità tecnica paga quando in campo il sopravvento lo ha la squadra provvista di spirito battagliero, con motivazioni maggiori. Questa deve esser la Reggina che ha in mente il presidente Foti, il quale vuole dimenticare le ultime due stagioni”
“Devo dire grazie a Mazzarri che ha creduto in me ed ha plasmato una squadra capace di salvarsi nonostante 11 punti di penalizzazione”
“Si parla molto bene di lui così come dei programmi per la prossima stagione, con una squadra improntata su tanti giovani. Di Atzori mi ha parlato Ungaro che lo ha avuto a Ravenna. Mi sono rimaste impresse le parole dette dal mister durante la presentazione, quando rispose che ha una voglia matta di riprendere a lavorare:sarà la stagione del riscatto per tutti”
Reggionelpallone.it – Calabria Ora del 30 Giugno 2010
Commenti