Cresce l’attesa per quello che sarà il match di cartello della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C girone C: allo Stadio Oreste Granillo, la Reggina di mister Roberto Cevoli affronterà il Catanzaro di mister Gaetano Auteri.
La voglia di far bene è davvero tanta da ambo le parti, con gli amaranto (secondo i principali bookmakers) leggermente favoriti.
Tornando indietro di qualche anno, e analizzando gli incontri partendo dall’annata 2014-15, possiamo sottolineare come nei match disputati da allora a Reggio Calabria, il dominio amaranto è evidente e netto: negli ultimi quattro incontri (3 di campionato e uno di coppa), la Reggina ha sempre vinto.
REGGINA-CATANZARO, 3 Maggio 2015: punteggio finale 3-1
Grazie alle reti di Alessio Viola, Di Michele e Maimone, la Reggina rispose all’unica segnatura di Razzitti, conquistando tre punti fondamentali, utili all’allora squadra allenata da Giacomo Tedesco a disputare i play out contro il Messina: poi vinti con il doppio 1-0 (al Granillo segnò Roberto Insigne, al San Filippo la gioia finale portò la firma di Pietro Balistreri, bravo ad incornare un cross pennellato da Urban Zibert).
REGGINA-CATANZARO, 9 Aprile 2017: punteggio finale 1-0
Il merito di quella vittoria fu di Jevrem Kosnic, bravo al minuto 62 a sfruttare una respinta corta di De Lucia su tiro di Andy Bangu, e da rapace d’area di rigore insaccare a porta vuota con un tap-in di destro.
REGGINA-CATANZARO, 28 Agosto 2017: punteggio finale 1-0
Allo Stadio Granillo andava in scena il primo turno della Coppa Italia Serie C: la prima uscita ufficiale per l’allora squadra allenata da Agenore Maurizi, che grazie alla rete in acrobazia di Daniel Bezziccheri conquistò il derby, regalando una bella vittoria al pubblico reggino.
REGGINA-CATANZARO, 2 Settembre 2017: punteggio finale 2-1
Jacopo Sciamanna e Antonio Porcino rispondevano alla rete di Amedeo Benedetti, facendo scoppiare di gioia un Granillo frizzante. Nonostante la rete del vantaggio amaranto arrivata al minuto 36, fu bravo il Catanzaro a rientrare in campo dopo l’intervallo con il coltello fra i denti centrando il pareggio. Nonostante questo, però, ci fu grande prova di reazione della Reggina, che al minuto 70 grazie a Toti Porcino, trovò la rete del vantaggio, utile a decretare il vincitore finale.
Roberto Foti
Commenti