La Reggina cala il tris alla Viterbese grazie alle marcature di Tulissi, Doumbia e Tassi. Sotto di due reti a zero alla fine del primo tempo, gli ospiti trovano la rete del momentaneo 1-2 con Mignanelli al 7′ della ripresa.
Arrivato in questa sessione di mercato dall’Ascoli a titolo definitivo, il terzino sinistro ha pescato il jolly che ha permesso ai suoi di accorciare le distanze. Il gol nasce da un recupero palla a centrocampo di Damiani, il quale si invola per vie centrali pescando egregiamente il taglio di Mignanelli che, da posizione defilata, riesce a spedire il pallone all’incrocio dei pali. Via le ragnatele da quest’ultimo, Confente incolpevole.
Gol ma non solo. Il numero 19, classe ’93, ha messo in campo grinta, sacrificio e personalità , oltre ad una notevole qualità tecnica in fase di possesso palla. Non sempre riesce ad evitare le involate degli esterni amaranto, decisamente in gran forma, ma non si dà mai per vinto e riesce a spuntarla in qualche occasione. Tiene bene la posizione e, all’occorrenza, spinge come un treno sulla fascia sinistra. Proveniente dalla cadetteria, è un rinforzo difensivo di tutto rispetto per la compagine laziale.
Il gran gol, di fatto, resta l’acuto più importante di Daniele Mignanelli, scelto da RNP come migliore in campo della Viterbese. VOTO RNP: 6,5
Antonio Calafiore
Commenti