TOP
Abdou Doumbia (Reggina): esordio da titolare al “Granillo” e subito goal sotto la curva Sud. Miglior inizio non si poteva immaginare. Una partita caratterizzata da quantità e qualità da vendere ma soprattutto da corsa, tanta corsa. Spirito di sacrificio e sportellate con tutti gli avversari (oltre ovviamente alla rete del 2-0) sono stati i fattori che hanno reso il neo arrivato alla Reggina il TOP della gara, e quindi “Man of the Match”. VOTO DI RNP: 7.
Urban Zibert (Reggina): la quantità di palloni recuperati è di notevole fattura, ma ormai sembra non essere più una novità . In crescita costante da inizio anno, è diventato un fattore determinante in mezzo allo scacchiere di Cevoli che non può più farne a meno. Ordinato, preciso, grintoso e reattivo: questi i suoi punti di forza che lo rendono uno dei centrocampisti più in forma di tutto il girone C di Serie C. VOTO DI RNP: 7.
Nicola Strambelli (Reggina): dalla sua abilità palla al piede nasce il raddoppio di Doumbia. In tutta la sua gara si conta soltanto l’errore su calcio di punizione dai 30 metri, per il resto è praticamente perfetto. In fase di non possesso chiude bene gli spazi agevolando i recuperi palla dei compagni, in fase di possesso invece, illumina con verticalizzazioni le giocate amaranto e difende palla anche in situazioni di inferiorità numerica. Gara davvero prestigiosa quella del numero 29. VOTO DI RNP: 7.
Daniele Mignanelli (Viterbese): in una notte cupa, spicca un piccolo lume tra i laziali, appeso al goal del suo numero 19 che sembrava poter riaprire i giochi in una gara particolarmente difficile. E’ senza dubbio mancato qualcosa nel reparto offensivo agli uomini di Calabro: le assenze di Saraniti e Vandeputte hanno avuto un peso enorme nella costruzione di gioco. VOTO DI RNP: 6,5.
FLOP
Antonio Calabro (Viterbese): la partita era pronosticata come una abbastanza “tosta” dato il momento di forma della Reggina e l’entusiasmo creatosi in città , e l’assenza dal primo minuto di elementi come Saraniti, Vandeputte e Palermo non ha di certo aiutato i laziali nell’approccio alla gara. Con l’ingresso di questi uomini (già però su un passivo di due reti) la musica è sembrata cambiare, ciò nonostante merito agli uomini di Cevoli di aver tenuto bene botta alle offensive degli ospiti nei primi venti minuti della ripresa. Stecca la prima, dunque, il neo tecnico giallo-blù, che adesso affronterà in trasferta il Bisceglie in una gara quasi fondamentale per questa squadra. VOTO DI RNP: 5.
Roberto Foti
Commenti