E alla fine, la spuntarono i tifosi. L’Acciarello continuerà per la sua strada, nonostante la proposta del Comune di Villa San Giovanni, consistente nel dar vita ad una fusione con altre 3-4 società
della zona. Non si sa se il progetto “Nuova Villese” prenderà comunque vita, ma di certo la dirigenza biancoazzurra non ne farà parte. Orio e soci ad onor del vero hanno tenuto in seria considerazione l’idea, ritenendola più che valida, ma alla fine anche in loro è prevalsa la volontà di non cambiare denominazione. Lo scoglio insormontabile dunque, è stato proprio il nome: dopo 3 anni di enormi sacrifici e ottimi risultati, tutti si sono convinti che il progetto “Acciarello S.D.A. 2007” non dovesse scomparire all’improvviso. Neanche di fronte alla possibilità di giocare a Villa, o di poter contare su una struttura economica e organizzativa nettamente più solida, con un settore giovanile importante.
Come detto all’inizio, il popolo acciarellese, schieratosi senza mezzi termini contro la fusione, ha vinto la sua piccola battaglia. I supporters biancoazzurri, tra i più caldi e numerosi della Seconda Categoria, hanno adesso in cantiere una sorta di azionariato popolare, che consenta alla società di affrontare le principali spese per la prossima stagione. L’ennesimo atto d’amore verso i propri colori, e chissà, forse il modo migliore per far si che nessuno si debba pentire, in futuro, di non aver accettato il progetto Nuova Villese…
f.i.
Commenti