Andrea Bianchimano torna in Calabria. L’attaccante di origini milanesi non è riuscito a ritagliarsi uno spazio in B col Perugia, e dunque si rimetterà in gioco nelle fila del Catanzaro. A novembre, Taibi aveva parlato con gli umbri per capire se ci fossero le possibilità di riportare in riva allo Stretto il classe ’96, ma con il cambio di proprietà e le rinnovate ambizioni, gli obiettivi della Reggina sono radicalmente cambiati ed il nome dell’ex Primavera del Milan è uscito dalla lista amaranto, così come dichiarato dallo stesso ds in una recente intervista a RNP.
Bianchimano e la Reggina dunque, sono pronti a ritrovarsi da avversari al Granillo, nel derby calabrese in programma il 3 febbraio. Di seguito, il comunicato con cui l’Us Catamzaro ha ufficializzato l’acquisto del calciatore.
L’US Catanzaro 1929 comunica l’acquisizione, in prestito oneroso fino al 30 giugno 2019, dall’A.C. Perugia Calcio del calciatore Andrea Bianchimano. Attaccante, alto 1,96, Bianchimano è nato a Carate Brianza il 25 dicembre del 1996. Nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Olginatese in Serie D, Milan Primavera e Reggina dove, lo scorso anno, ha totalizzato 25 presenze e 9 gol. Ora, dopo aver iniziato l’attuale stagione con i Grifoni, la punta lombarda è pronta a contribuire alla causa delle Aquile.
“Sono molto entusiasta di questa nuova avventura – ha detto arrivando in sede dove ha firmato l’accordo – perché Catanzaro è una piazza davvero importante e l’ho voluta fortemente. Trovo un gruppo forte con il quale, sono certo, regaleremo belle soddisfazioni a una tifoseria che so essere davvero appassionata”.
Benvenuto nella nostra famiglia, Andrea!
Commenti