Nessuna pausa per la Reggina, costretta ad un tour de force in questa seconda metà del mese di gennaio; tra il recupero del match di Viterbo giocato ieri e il turno infrasettimanale previsto mercoledì 23 (sempre contro la Viterbese), la truppa di Cevoli si troverà costretta a giocare quattro partite nello spazio di undici giorni.
La squadra amaranto questa mattina è partita alla volta della Puglia, dove Cevoli avrà a propria disposizione anche i quattro nuovi acquisti ufficializzati martedì (in attesa di altre firme): Bellomo, De Falco, Doumbia e Strambelli. Per il loro impiego nel match di Bisceglie si dovrà attendere l’ok della Lega (da risolvere c’è la questione dei ‘fuori lista’ per far posto ai nuovi over), ma andranno anche valutate le condizioni fisiche di ciascuno di essi. Difficile in ogni caso pensare che il tecnico amaranto possa pensare di stravolgere la squadra inserendo i nuovi arrivati fin dal primo minuto, soltanto dopo un paio di allenamenti.
Reggina dunque in ritiro ‘forzato’ per questioni logistiche dato il ravvicinato doppio impegno in trasferte lontane; dopo il match in terra pugliese, la squadra farà ritorno a Reggio Calabria dove i volti nuovi dell’organico amaranto avranno modo di vedere città , impianti e tifosi. Lunedì sarà in programma la prima conferenza stampa di Luca Gallo da presidente della Reggina, poi il debutto al “Granillo” nel 2019 contro la Viterbese, la prima gara casalinga di una nuova era.
Commenti