Il meglio deve ancora venire, ma sarebbe una follia pensare che adesso il lavoro è in discesa. Massimo Taibi invita alla calma ed alla concentrazione, pur consapevole che all’ottimo lavoro svolto questa estate adesso si sono aggiunte potenzialità economiche di assoluto livello, e la Reggina può puntare in alto.
Di seguito, gli interventi del direttore sportivo, fresco di rinnovo fino al 2022, intervenuto come ospite telefonico a Momenti Amaranto, trasmissione in onda su Video Touring e condotta dall’amico e collega Michele Favano…
NUOVA E VECCHIA PROPRIETA’…Lavoravo prima e lavoro adesso. Tutti pensano che con più disponibilità adesso è più facile, ma non è così. Volevamo migliorare la squadra costruita questa estate, almeno sulla carta ci siamo riusciti. Ringrazio la famiglia Praticò, che mi ha dato la possibilità di rientrare dopo un anno e mezzo. Siamo sempre andati avanti con dignità , anche quando ci sono state le difficoltà dovuto al blocco dei flussi in Lega. Ringrazio anche il Presidente Gallo ed il dottore Iriti, persone straordinarie. La famiglia Praticò ha salvato il calcio due volte, la prima nel 2015 e poi dando la società a persone competenti e dalla grande disponibilità …
OBIETTIVO PRIMARIO-Il contratto fino al 2022 ovviamente è una cosa che fa molto piacere, sono contento che anche la nuova proprietà ha visto in me una persona onesta. Ci ho sempre messo la faccia nella mia carriera, ripeto, il difficile viene adesso. Abbiamo preso quattro calciatori, ne arriverà un altro importante: sono convinto che questa squadra possa fare meglio di quanto fatto finora, poi vedremo se sarà così. Baclet? E’ una trattativa avviata ma non definita, altrimenti sarebbe già qui insieme a noi. Si, è corretto pensare che Baclet sia l’obiettivo primario, però mi sto muovendo anche su altri nomi. Non faccio nomi, ne ho tanti in lista ma a gennaio non è mai facile fare mercato.
SMENTITE, CESSIONI ED ACQUISTI-Devo cercare di piazzare alcuni over, per evitare i fuori lista. Puggioni? Confente è un ottimo portiere, puntiamo su di lui e non ho mai avuto intenzione di prendere un portiere esperto. Come terzino sinistro può arrivare un giovane che faccia coppia con Seminara. Nella mia testa ho già tutto chiaro, sto lavorando sia in entrata che in uscita. Un ritorno di ex amaranto? Si, Taibi (sorride, ndr). Con Aquilani abbiamo avuto più di un contatto, il Presidente aveva voglia di fare un colpo del genere. Adesso sembra tramontata come idea…
A VITERBO MASSIMA ATTENZIONE-Domani c’è una partita importante e chi questa maglia ce l’ha indosso deve onorarla fino all’ultimo. Certi discorsi non bisognerebbe neanche farli ad un professionista, chi avrà la fortuna di restare bene e chi no andrà via. Sandomenico via con l’arrivo di Doumbia e Strambelli? Assolutamente no, dimenticatevelo.
Commenti