Acquisti, cessioni, trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.
OCCHIO AL TORO- Inizia a fare sul serio il Torino di Urbano Cairo, ufficialmente iscrittosi alla lista dei pretendenti di Francesco Tavano: la chiave di volta per arrivare alla punta dovrebbe essere Massimo Loviso, soffiato alle buste proprio ai toscani. A centrocampo invece, si continua a monitorare il promettentissimo esterno Giacomo Zappacosta, sul quale si sono mosse anche Crotone e Novara, . La novità più importante tuttavia, potrebbe arrivare dalla rosa attuale, attraverso la conferma di Rolando Bianchi (nella foto). L’attuale capitano granata al momento è in bilico tra il desiderio di riportare il Toro in A e quello di cedere alle numerose “sirene” provenienti da più parti, specie dopo la caterva di gol realizzate nello scorso torneo. In caso di partenza, il prezzo del bomber è già stato fissato: 8 milioni di euro (il Catania ne offre 3 più l’intero cartellino di Adrian Ricchiuti, ma per aprire uno spiraglio Lomonaco dovrebbe inserire anche Andrea Catellani).
SIENA, ALTRI ARRIVI- Mezzaroma si prepara a superare in volata il Livorno per Filippo Carobbio: il centrocampista molto probabilmente vestirà il bianconero, arrivando da Bari insieme a Pedro Kamata, nell’ambito della trattativa che porterà in puglia Abdelkader Ghezzal. Sistemata questa tripla operazione, il ds Perinetti cercherà un portiere (sul taccuino, in prima fila ci sono Ferdinando Coppola e Alfonso De Lucia) e chiederà alla Roma il prestito del 19enne Marco D’Alessandro, eclettico esterno offensivo, l’anno scorso al Grosseto. All’attuale “regina del mercato” piace sempre Alessio Sestu, mentre il nome nuovo è Gianmarco Zigoni, bomber del Milan Primavera corteggiato pure dall’Atalanta.
COLPO PADOVA- Adesso è ufficiale: il Padova ha preso in prestito dal Genoa Stephan El Shaarawy, che arriva in biancoscudato in prestito, ma con l’opzione di riscatto della comproprietà. I patavini si assicurano dunque uno dei “baby” più promettenti in circolazione, riguardo al quale aveva fatto un timido sondaggio anche la Reggina.
Un acquisto anche per l’Albinoleffe, che dal Panionios preleva il 23 centrocampista finlandese Mehmet Hetemaj.
LE ALTRE- Il Pescara cerca Angelo Antonazzo, che andrà via dall’Empoli, e continua a parlare con la Roma per due elementi del vivaio capitolino: il rumeno Adrian Stoian e Simone Sini. Dopo gli arrivi in difesa, il Crotone in queste ore cercherà di convincere l’Udinese a lasciare in Calabria, per un altro anno, il trequartista Andrea Mazzarani. Intanto, i pitagorici hanno perso una delle loro bandiere: Francesco Galeoto, 38 anni, non rinnoverà il contratto con i rossoblù. Infine, il Frosinone per l’attacco ha aggiunto come obiettivo anche Davide Moscardelli, e l’Atalanta si trova alle prese con una bella gatta da pelare, visto che lo Sporting Lisbona ha espressamente richiesto Jaime Valdes.
PANCHINE- Entro 48 ore dovrebbe conoscersi il futuro di Walter Salvioni, un futuro che dipende anche dalla persistente crisi finanziaria dell’Ancona (per i dorici, si continua a parlare di iscrizione a rischio). Nel totoallenatore del Padova invece, si aggiungono i nomi di Alberto Malesani e Gianni De Biasi, mentre a Piacenza, dopo il divorzio da Imborgia e il conseguente raffreddamento della pista Serena, si sta valutando una doppia candidatura: Armando Madonna allenatore e Fausto Pari ds.
Reggionelpallone.it
Commenti