Così come riportato ieri (clicca qui), la Reggina in questo girone di ritorno dovrebbe tornare al 4-3-3 visto da luglio fino a dicembre, nonostante il passaggio alla difesa a tre avesse portato risultati convincenti.
In tale ottica, il terzino sinistro in cima ai desideri di Taibi è un altro giocatore in uscita da Lecce, ovvero Luca Di Matteo. 32 anni da compiere a febbraio, Di Matteo è stato titolare in B sia col Lanciano che col Latina, prima di vincere lo scorso campionato di C con i giallorossi salentini. Quasi 250 presenze tra i professionisti, la dicono lunga sulla caratura del calciatore nativo di Roma, che al suo attivo vanta anche 9 presenze in A (7 col Lecce e 2 col Palermo).
Una trattativa rapidissima quella intavolata dalla Reggina, con Taibi che ha bruciato la concorrenza del Trapani. L’accordo con Di Matteo è stato trovato in serata, adesso manca solo il via libera dei pugliesi, con i quali il terzino ha un contratto fino a giugno. Il nodo dovrebbe sciogliersi a breve, con Di Matteo seriamente candidato ad essere il secondo colpo del mercato di riparazione amaranto, dopo Fabrizio Paghera.
Commenti