Anche questa sessione di mercato, per la Reggina si preannuncia movimentata sia in entrata che in uscita. Stando alle ultime dichiarazioni del ds Taibi (clicca qui), l’obiettivo è quello di rinforzare la squadra con 3-4 elementi, ma allo stesso tempo di ridurre l’organico ad un massimo di 23. In pratica, in uscita potrebbero finire tra i sette e gli otto giocatori.
Tra colpi da realizzare e valigie già pronte, c’è anche chi si trova in una situazione di incertezza. Uno di questi è Roberto Marino, il cui rendimento, a dispetto di un inizio decisamente sotto tono, è cresciuto nella seconda parte del girone d’andata. Il classe ’98, lo scorso giugno ha prolungato di un altro anno il contratto che lo lega al club dello Stretto, estendendolo fino a giugno del 2020. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte, Marino continua ad avere estimatori anche in serie B, ed in tal senso il mercato appena iniziato darà risposte significative in chiave presente e futura.
Qualora le “sirene cadette” dovessero essere convincenti, nell’interesse sia della Reggina che del calciatore, il club ed il procuratore del ragazzo, Gianluca Virzì, si siederanno sicuramente intorno ad un tavolo per fare il punto della situazione. Non è da escludere una cessione in vista di luglio, con Marino che a questo punto rimarrebbe in prestito alla Reggina fino a fine campionato.
Roberto Foti
Commenti