Ai microfoni del collega Natalino Licordari della Gazzetta del Sud, Giuseppe Praticò, consigliere d’amministrazione della Reggina, ha parlato dell’imminente passaggio di consegne del club amaranto dalle mani della P&P a quelle di Luca Gallo e della M&G.
“Stiamo lavorando per chiudere in fretta una trattativa da me stesso curata fin dai primi di dicembre; a Gallo andrà la quasi totalità delle quote, circa il 97%. Ho allacciato io il discorso con Luca Gallo e mi ha subito fatto una buona impressione, ha progetti importanti, è una persona seria e ambiziosa. Fondamentale nella trattativa è stato l’avvocato Vincenzo Iiriti, il quale essendo di Bova Marina e grande tifoso amaranto, ha convinto Gallo ad investire sulla Reggina”.
Un debutto al “Granillo” per Luca Gallo in parte rovinato dal rigore al 90′ segnato dal Trapani; Giuseppe Praticò è d’accordo al riguardo: “C’è rammarico per non aver vinto ma avevamo di fronte la seconda forza del campionato. Con i tre punti sarebbe stato un weekend perfetto. Gli applausi rivolti a mio padre dimostrano che in questi anni abbiamo lavorato per il bene della Reggina, compiendo sforzi economici importanti; la standing ovation a lui tributata ha commosso la nostra famiglia. Se la nuova società ci chiederà di collaborare al progetto non ci tireremo indietro, ma è un discorso prematuro. Attendiamo di conoscere le motivazioni della sentenza per la vicenda fideiussione e che si risolva la controversia con Grassani. Intanto avrà inizio il mercato e Gallo ha intenzione di arricchire l’organico con innesti di qualità ”.
Commenti