Il mese di dicembre è stato senza dubbio redditizio per la Reggina che ha compiuto una vera e propria ascesa con ben 16 punti conquistati in 7 partite, bilancio che avrebbe potuto essere addirittura migliore.
Fondamentale per il conseguimento di questi risultati è stato l’apporto di tutta la squadra, la quale ha finalmente trovato una sua personalità e fisionomia. Tra i calciatori più continui nel rendimento in questo scorcio di torneo c’è senza dubbio Alessandro Confente. Il giovane portiere scuola Chievo ha saputo reagire alle critiche piovutegli addosso per alcune incertezze e ingenuità nei primi mesi della stagione, dovute spesso alla giovane età e alla mancanza di esperienza.
Mister Cevoli e il direttore Taibi (vero e proprio intenditore di portieri) hanno sempre riposto la massima fiducia nel ragazzo, che dopo l’erroraccio fatale contro il Catania, non si è lasciato abbattere, trovando motivazioni, raggiungendo l’apice della concentrazione, mostrando personalità e trasmettendo sicurezza ai compagni della difesa. Anche contro il Trapani si è esibito in ottimi interventi che hanno tenuto la porta amaranto al sicuro fino al rigore finale, sul quale nulla ha potuto.
Confente si candida ad essere una delle massime certezze della Reggina nella seconda parte del campionato.
Commenti