“Mi fa molto piacere che ci sia entusiasmo ma bisogna mantenere la calma ed i piedi per terra, non dobbiamo dimenticarci che quello che abbiamo fatto è stato fatto con tanto sacrificio. Per la troppa euforia che si respira c’è il rischio di fare una brutta figura”.
Così il tecnico della Reggina, Roberto Cevoli, durante la conferenza stampa di questa mattina.
Il tecnico sammarinese ha sottolineato un aspetto da non sottovalutare circa la sfida di domani: quello dell’entusiasmo. Le cinque vittorie nelle ultime sei partite e l’avvento della nuova proprietà (sugli spalti già a partire da domani) ha apportato una sostenuta ventata di entusiasmo alla squadra ed alla città circa la situazione della Reggina, migliorata solo nelle ultime settimane dopo un periodo buio.
Un entusiasmo che, però, potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Come sottolineato dallo stesso Cevoli, c’è il rischio che per la troppa euforia la squadra possa fare una brutta figura (come successo nel corso degli anni).
Restare coi piedi per terra e non farsi prendere dall’entusiasmo dettato dalla gioventù, soprattutto in virtù di una sfida importante contro una squadra da primi posti, sarà fondamentale.
Alla squadra il compito di riflettere sulle parole del mister e far prevalere la contezza sull’entusiasmo, a Cevoli quello di guidare una squadra spedita sulla cresta dell’onda verso il miglior risultato possibile, in modo tale da chiudere l’anno nel migliore dei modi.
Antonio Calafiore
Commenti