Domenica al “Granillo” la Reggina darà il via al girone di ritorno chiudendo al contempo l’attività agonistica del 2018; l’avversario per l’ultima uscita casalinga della squadra di Cevoli è di tutto rispetto: il Trapani secondo in classifica con un leggero margine sul Catania e uno più ampio nei confronti del Catanzaro, battuto proprio mercoledì in rimonta nello scontro diretto.
Ad avviare la rimonta contro i giallorossi ci ha pensato Anthony Taugourdeau, centrocampista classe ’89 che mister Italiano utilizza in caso di necessità anche da difensore centrale con ottimi risultati. Il calciatore marsigliese è al momento il cannoniere della squadra siciliana con 4 reti al pari di Tulli ed Evacuo. Come dimostrato anche contro il Catanzaro, Taugourdeau può essere un’arma vincente per il suo Trapani, essendo in possesso di un destro letale.
Delle quattro reti siglate nel girone di andata, il calciatore francese ne ha messe a segno tre su calcio di punizione: Siracusa e Rende le vittime dei suoi piazzati prima del Catanzaro. L’altra rete è stata l’ennesima dimostrazione di forza balistica: contro il Matera progressione per vie centrali e destro dai venticinque metri direttamente all’incrocio dei pali.
Una minaccia in più per la Reggina che dovrà evitare di concedere calci piazzati sulla trequarti per limitare al minimo le possibilità di colpire del cecchino francese.
Commenti