La Reggina torna da Matera con una vittoria ottenuta con un punteggio ampio come non accadeva da decenni. Il 6-0 degli amaranto contro la formazione mista composta da ragazzi di Berretti e Under 17 scesa in campo per i biancoazzurri fa poco testo dal punto di vista tecnico, ma certamente vale per classifica e statistiche.
Negli annali rimarrà infatti il punteggio finale che è ciò che conta. Quindi ecco una Reggina che, al netto delle penalizzazioni che arriveranno, arriva al giro di boa con ben 26 punti in 17 partite (la gara con la Viterbese verrà recuperata a gennaio), al settimo posto della classifica e, per la prima volta nella stagione, la differenza reti passa in attivo.
Concentrandoci però sulla partita di Matera, con questo punteggio tennistico la Reggina è riuscita a vendicare la sconfitta patita al “Granillo” il 26 ottobre del 2016 proprio ad opera dei lucani, vittoriosi per 6-2 (per la Reggina a segno Porcino e Coralli). La differenza ovviamente è che la Reggina allora non era in campo con la Berretti bensì con la formazione classica.
Commenti