Lo sciopero dei calciatori del Matera (clicca qui), spalanca alla Reggina le porte del quinto successo in sei partite, anche se, per rispetto di un avversario la cui situazione è davvero drammatica, questa volta non saranno tre punti da festeggiare…
Così come avevano annunciato, i calciatori biancazzurri sono scesi in campo a Castellammare di Stabia, rimediando peraltro un pesante 4-0, ma dal momento che il club non ha provveduto al pagamento delle mensilità arretrate, diserteranno la sfida con gli amaranto, in programma dopodomani, mercoledì 26 dicembre.
Nonostante lo sciopero degli avversari, la partita del XXI Settembre-Franco Salerno dovrebbe comunque giocarsi. Il Presidente dei lucani, Rosario Lamberti, ai microfoni dei colleghi di tuttomatera.com ha infatti dichiarato che “Se i giocatori non vogliono scendere in campo, ho già allertato la Berretti“. I “baby biancazzurri” militano nel girone E, lo stesso della Berretti amaranto laureatasi campione d’Inverno, ed hanno chiuso il 2018 al penultimo posto, con 8 punti in 11 gare. Per Conson e compagni dunque, si profila in ogni caso un successo scontato.
L’altra ipotesi, ad oggi decisamente meno quotata della prima, riguarda la totale assenza dell’avversario, Berretti compresa. In questo caso, la compagine dello Stretto vincerebbe 0-3 a tavolino, ed il Matera subirebbe un punto di penalizzazione (ad oggi ne ha già ricevuti 8 per via di irregolarità amministrative, ma sul futuro nebuloso dei lucani gravano altri deferimenti…) causa rinuncia.
Commenti