CONFENTE 7-Un continuo susseguirsi di prestazioni d’autore. La Reggina nel primo tempo soffre, lui la salva con due parate decisive.
CONSON 6.5-Rischia un pò troppo coi passaggi al portiere quando è sotto pressione, ma alla distanza vince il duello con gli avanti vibonesi.
REDOLFI 6.5-La velocità non è il suo forte, la solidità si. In netta crescita rispetto alle prove iniziali.
POGLIANO 6-All’esordio da titolare, si fa tradire dall’emozione in fase d’appoggio. Gioco aereo e marcatura, lo vedono protagonista.
KIRWAN 6.5-Anche da quinto di centrocampo, dimostra numeri importanti al momento di aprire il fronte avversario con rapide folate.
MARINO 5.5-Corre molto, ma non riesce a prendere per mano il reparto. Toglie dai piedi di Zibert una palla d’oro, che poteva valere il vantaggio già nel primo tempo. 46′ FRANCHINI 7-Cambia volto alla Reggina, entrando sul match con la forza di un uragano. Ai suoi danni, il fallo da rigore che sblocca il match.
ZIBERT 6.5-Mezzo voto in meno, per il modo in cui dilapida un’occasione clamorosa. Episodio a parte, ormai è una certezza di questa Reggina, specie in fase di non possesso.
SALANDRIA 6-Nuovamente adattato sulla corsia esterna, si batte su ogni pallone a dispetto della poca fluidità . Quando torna al centro, i risultati si vedono… 80′ BONETTO s.v.
TULISSI 6-Nella prima frazione sonnecchia, nella seconda inizia a trovare spazi e geometrie. Il talento c’è, serve più continuità . 83′ UNGARO s.v.
VIOLA 6.5-Esempio di lotta al servizio dei compagni. Ogni volta che tocca il pallone, ti rendi conto che si tratta di un elemento che può fare la differenza. 66′ PETERMANN 6-Mette ordine in un momento decisivo, anche se il mancato passaggio a Sandomenico, pronto ad insaccare la tripletta a porta vuota, grida ancora vendetta..
SANDOMENICO 7.5 (il migliore)-Assoluto valore aggiunto. Prima sfiora la magia su punizione, poi si regala la doppietta che fa esplodere il Granillo. 80′ TASSI s.v.
CEVOLI 7-Il passaggio alla difesa a tre, visto già a Caserta, garantisce molta più copertura e solidità . L’ingresso di Franchini, a ridosso del secondo tempo, mette le ali agli amaranto.
Commenti